Ostara 21 marzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    G.'.M.'.
    Posts
    958
    Reputation
    0

    Status
    ostara_eggs_by_oshuna-d3bm4ta


    "ieri son nato, oggi so chi sono"



    Ostara, probabile origine oestre e possibile attinenza con L'inglese Ester, vorrebbe essere la festa della rinascita, o meglio rifioritura della natura nel suo splendore e nel suo amore.
    La simbologia della festa sembrerebbe ricordare la simbologia pasquale, ma non é riscontrabile con certezza se la festivitá pasquale ha preso da questa festa, o se al contrario per ricostruire le simbologie di questa festa sono state prese le simbologie sassoni della festa cattolica.

    Nella festa si celebra l'equilibrio tra luce e ombra, é il momento della pubertá che fiorisce pronta a dar i suoi futuri frutti..

    Edited by kernus - 23/3/2015, 11:30
    Web
     
    Top
    .
  2. Edera terrestre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io amo proseguire la celebrazione di Ostara fino alla Pasqua.
    Le uova decorate, quelle di cioccolato, coniglietti, uccellini, fiori dai colori pastello...
    Il mio modo molto fru fru di festeggiare Ostara.
     
    Top
    .
  3. Deinéé
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarà fru fru ,ma è molto carino
     
    Top
    .
  4. Edera terrestre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi dirò, vivo molto meglio il periodo pasquale del periodo natalizio.
    Sarà la primavera, ciò che mi circonda è molto leggero come atmosfera, la sua raffigurazione nei simboli, uccellini, coniglietti, animali insomma.
    E' anche un periodo libero, nel senso che non si viene bombardati come nel periodo del Natale, un'indigestione di luci e decorazioni.
    C'è anche una parte religiosa cristiana che mi piace...
    Da bambina mi dicevano che all'ora in cui il Cristo è spirato, il cielo di onnuvolava in segno di rispetto.
    Il giorno in questione, vicino a quell'ora mi piace mettermi in silenzio in giardino, contemplare ciò che mi circonda, scrutare il cielo e mandare un pensiero amoroso a Gesù.
    Ho un rapporto molto personale con le religioni, mi piace cogliere il bello di ogniuna di loro.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    G.'.M.'.
    Posts
    958
    Reputation
    0

    Status
    aggiornato.
    Web
     
    Top
    .
4 replies since 18/3/2014, 13:07   213 views
  Share  
.